Quando Rivolgersi Allo Sportello Per Il Consumatore Di Energia
Quando Rivolgersi Allo Sportello Per Il Consumatore Di Energia
Se hai dei dubbi in merito alle procedure da seguire per inoltrare la tua domanda di reclamo o su qualunque altra questione riguardi la tua fornitura di luce o gas, potrai rivolgerti allo Sportello per il consumatore di energia, un servizio creato dall’ARERA con lo scopo di informare e garantire l’assistenza necessaria a tutti i clienti finali.
Rivolgendoti allo Sportello per il consumatore di energia potrai avere tutte le informazioni sui mercati liberalizzati dell’energia, sui diritti dei consumatori e tutta l’assistenza necessaria per risolvere qualunque questione riguardi la tua fornitura, il contatore, la bolletta, eventuali guasti o interruzione del servizio.
Potrai rivolgerti allo Sportello per il consumatore di energia se:
- vuoi avere un supporto per presentare un reclamo all’Autorità;
- non hai ricevuto una risposta soddisfacente dopo aver fatto una segnalazione per un disservizio;
- desideri ottenere maggiori informazioni sui mercati liberalizzati dell’energia, sui diritti dei consumatori e perfino delle indicazioni per richiedere il Bonus elettrico e il Bonus gas;
- se poi hai già inoltrato la tua richiesta di reclamo ed è risultata regolare, rivolgendoti allo Sportello potrai ottenere ulteriori informazioni riguardo il gestore coinvolto e le Associazioni dei consumatori che potranno intervenire a tuo favore per risolvere la problematica.